Se vostro figlio crescesse in Irlanda che futuro avrebbe? Beh, tanto per cominciare non sarebbe solo vostro figlio, sarebbe più precisamente uno dei vostri 15 figli, dato l'alto tasso di proliferazione che sembra caratterizzare questo verdeggiante paese (sarà che piove sempre e non c'è tanto da fare?!).
Dicevamo...il suo futuro?! Rassegnatevi!!! Non sognerà di fare l'astronauta, per carnevale non si travestirà da Spiderman o Batman, non vorrà diventare un brillate avvocato come il suo papà. No!!! Lui da grande vorrà fare il builder (il muratore) o il farmer e se proprio vi va di lusso il fireman. Ebbene sì, qui i bimbi sotto i dieci anni di età giocano incessantmente a trebbiare, arare, disseminare il giardino di cantieri edili in miniatura e, quando sono particolarmente ispirati, girano con bicchieri pieni d'acqua per spegnere gli incedi che fantasiosamente minacciano la casa. Si si, nulla di grave direte voi; in fin dei conti che male c'è in questi sani e gioiosi giochi?
ERESIAAAAAAAAA!!!!!! Voi non sapete quanto traumatiche siano le ripercussioni sulle desperate au pair di questi incontenibili bambini irlandesi. In due settimane di permanenza in Irlanda non ho ancora la più vaga idea di come si costruisca un periodo grammaticalmente corretto, ma ho all'attivo un vocabolario sull'edilizia e l'agricoltura piuttosto ricercato.
Al momento padroneggio le seguenti parole:
ERESIAAAAAAAAA!!!!!! Voi non sapete quanto traumatiche siano le ripercussioni sulle desperate au pair di questi incontenibili bambini irlandesi. In due settimane di permanenza in Irlanda non ho ancora la più vaga idea di come si costruisca un periodo grammaticalmente corretto, ma ho all'attivo un vocabolario sull'edilizia e l'agricoltura piuttosto ricercato.
Al momento padroneggio le seguenti parole:
trattore
gru
betoniera
falciatrice
trebbiatrice
camion dell'immondizia
escavatore
camion dei pompieri
Presto verrà istituito su questo blog un corso take away di inglese in cui inseriremo queste e molte altre espressioni che vi permetteranno di sopravvivere alla grande in tutti i paesi di lingua anglofona.
Alla prossima puntata!
(Nella foto: Ross-fireman e Finn-builder, i miei due irlandesi preferiti!)
7 commenti:
Bhè dai, un lato positivo del tuo periodo errante in Irlanda c'è: sei riuscita a fare un blog tutto da sola, e cosa ancora più incredibile è anche bello... :)
Chissa, forse potresti anche entrare a far parte dell'esecutivo dell'altro blog, ma per questo devo sentire l'altro 50%.
Bhè che dire continua così...
P.S. Basta che non ti dimentichi del nostro blog.
...errante...che grazioso termine...the wandering dubliner...
Ciao Valeria! ...O forse dovrei chiamarti Irish - Valery? Quindi, da quanto ho capito, la vita della ragazza alla pari o au pair (anche se a dir la verità mi ricorda tanto "two pair" cioè la doppia coppia nel poker...) è molto faticosa e stressante: lava, stira, pulisci, rassetta, fa da mangiare, GUARDA I BAMBINI (e io aggiungerei: STA ATTENTA A NON FARE BAMBINI!!!)...Ma porca miseria...ma non è che si sono dimenticati di fornirti della bacchetta magica? Che il negozio era chiuso?...o invece ti hanno scambiata per una elfa domestica ---> in questo caso stai attenta perchè se ti regalano un indumento ti rendono libera (ma non è valido un pezzo di stoffa strappato dai tuoi vestiti dai teppistelli!!!)! Comunque vista la tua buona volontà ho pensato di farti un favore: ho trovato un sacco di persone intenzionate a portare il lavoro della au pair anche qui...se accetti mi hanno detto che ogniora in più che fai ti affidano un bambino da guardare GRATIS!...Non sei contenta? ....Comunque a parte gli scherzi hai fatto un blog molto bello e completo (...perchè non ci metti anche alcuni giochi free...magari un cruciverbone...) e ti faccio i miei più cari complimenti! Ti mando un bacione! A presto!
Ciao cara,
beh allora è il mio paese, questi bimbi così laboriosi mi piacciono!
potrei venire li e progettare un bel ponte che questi vispi bimbetti costruiranno...... che figo!!!
fai la brava!!!!!!!!!!!!!!
baci anny
Ciao PannaLyza!!! Che bello sentirti!! Se hai bisogno dei miei builders per i 4 bagni della tua casa nuova non esitare a chiamarci!! Ormai siamo una squadra affiatata!
Spero di risentirti presto! Abbraccia anche la tua cuginetta Lisa! :o)
ma ciao Vale...e meno male che dici di essere negata per le nuove tecnologie...mi sembra che te la sei cavata molto più che bene...!! :-) c'è qualcuno che è molto peggio di te cara...la sottoscritta...(manco sapevo cos'era un blog praticamente!!!)
quei due piccoli teppistelli sembrano quasi degli angioletti nella foto...sono sicura che con loro il mondo è al sicuro!!! ci sentiamo via mail...a presto
Ely
P.s. complimenti per il blog!! ;-)
Ciao Ely!! Sapevo che su di te potevo contare! Come stai vecchia pallavolista da strapazzo? Grazie per la mail di aggiornamenti, sei preziosa come sempre anche per la tua precisione!
Ci sentiamo presto...ma solo per le belle notizie!
Un abbraccio!
Posta un commento