Pling plong! Informazione di servizio
Per chi volesse, un mio vecchio compagno di corso con la sua band suonerà sabato 29 settembre al Dada art a Castello di Godego.
Questo il link per maggiori info sul locale e sulla loro musica.
Enjoy!
http://dada--art.blogspot.com/
sabato 29 settembre 2007
mercoledì 19 settembre 2007
serata diapositive
E ce l'abbiamo fatta!!
Per la gioia di tutti quelli che vivevano nel terrore della famosa "serata diapositive" possiamo annunciare che il pericolo può dirsi passato!
Niente mega-adunata di parentado/vicinato, non più costretti su una scomoda sedia pieghevole (quelle che fatalmente riemergono dal magazzino nelle grandi occasioni, quando la casa si riempie all'improvviso di ospiti), non più obbligati ad ascoltare il turista (nonchè autore delle foto) che parla per ore ed ore spiegandovi, carico di entusiasmo, tutti i dettagli di quell'immagine scattata ad una "nuvola rosa-blu nel cielo di Dublino durante una giornata mite ad umidità elevata appena finito un acquazzone" (di cui francamente non ve ne frega nulla) ... foto, dopo foto, dopo foto...
Non dovrete più trovare iperboliche scuse per defilarvi dalla agghiacciante serata (del tipo "sai, il dottore mi ha detto che la luce del proiettore nuoce al mio cristallino"), non più finte esclamazioni d'interesse e coinvolgimento (uuuuh, ma che meraviglia, ma che spettacolo, olapeppa, ma davvero?!?!, che roba!!)...
Da oggi potrete gustavi il tutto comodamente seduti in poltrona!!...con un solo click!
Sono ammesse le seguenti cose:
- non guardare per nulla la photo gallery
- darci un occhiata, saltando ovviamente le trentacinquemilasettecentoventicinque inquadarature dell'espressivissima "nuvola rosa-blu nel cielo di Dublino durante una giornata
mite ad umidità elevata appena finito un acquazzone"
- commentare con frasi ironiche le scarse doti fotografiche dell'autrice
- fingere interesse e stupore anche nella solitudine del vostro studiolo mentre guardate le foto
sul pc
- complimentarsi con l'autrice incoraggiandola a perseverare nella sua arte fotografica
- richiedere espressamente una "serata diapositive" tanto per compiacere l'autrice (facendo
segretamente gli scongiuri che la suddetta non vi prenda in parola)
"...un bel sorriso...CLICK!!" è dove trovate tutte le foto (ovviamente non si chiama "photo gallery" perchè mi piace fare la diversa!).
Spero vi picciano!
Best & luck a tutti!
Ah, dimenticavo! Vi aspetto tutti da me per vedere le altre quattromilasettecentoventisei foto che non ho messo nel blog! Ovviamente ci sono altre preziose ed imperdibili inquadrature della nuvoletta rosa-blu che vi lasceranno a bocca aperta! ... portatevi la sedia e dei salatini (perchè non è che posso fare sempre tutto io, eh!!!).
sabato 15 settembre 2007
de gustibus...
Il piccolo Cory, il baby di famiglia, non ne vuole sapere di bere dal biberon.
Emili è chiaramente stanca di questa situazione che la costringe a rinunciare a tutti quei cibi che ammazzano il fegato e il giro vita, ma che fanno tanto bene al morale!
Si rivolge così al pediatra per avere un consiglio autorevole ed esperto su come agire.
Ecco l’illuminante responso :"Signora, al piccolo evidentemente piace la Guinness… è inutile cercare di rifilargli una Budweiser!”
A questo punto sono indecisa sul reale problema di questo dottore: è troppo irlandese o semplicemente è un uomo?!?!
Emili è chiaramente stanca di questa situazione che la costringe a rinunciare a tutti quei cibi che ammazzano il fegato e il giro vita, ma che fanno tanto bene al morale!
Si rivolge così al pediatra per avere un consiglio autorevole ed esperto su come agire.
Ecco l’illuminante responso :"Signora, al piccolo evidentemente piace la Guinness… è inutile cercare di rifilargli una Budweiser!”
A questo punto sono indecisa sul reale problema di questo dottore: è troppo irlandese o semplicemente è un uomo?!?!

mercoledì 12 settembre 2007
I programmi sono interrotti a causa di mancanza di segnale

... che fuor di metafora significa che ho il raffreddore e non riesco a far funzionare il cervellino.
Dopo aver dato fondo alla farmacia italiana che mi sono portata appresso, sto ora esplorando i prodigi del doping irlandese!... scriverò appena riprendo appropriato contatto con la realtà.
Ci scusiamo per il disagio
Comunicazione di servizio per Ciano e la Rosy:
QUI VA TUTTO BENISSIMO, STO ALLA GRANDE, MAI SATA MEGLIO, SALUTE FISICA OTTIMALE E SALUTE MENTALE ... BEH, NON PRETENDIAMO TROPPO DALLA VITA!!!
venerdì 7 settembre 2007
vita vissuta
Emili entra nella cucina alle ore 10.45 am. Mentre stiro (e questo la dice lunga su come stanno passando i miei migliori 24 anni...), la vedo camminare disorientata.
Avanti e indietro, dal lavandino al forno, forno lavandino... Una sosta vicino al frigorifero... indugia a metà strada mentre si dirige verso il tavolo con la tazza di tè&latte stretta tra le due mani.
Ad un certo punto non resiste più e mi dice "Non ti sembra che la cucina abbia un nuovo aspetto oggi? Sembrà più luminosa! Sarà che oggi c'è il sole?"
... "No Emili, SARA' CHE OGGI HO PULITO IL PAVIMENTO?!"...
m
Ma guarda te questi irlandesi! Gli levi la macchia di caffè dal pavimento e non capiscono più nulla! Vabbè che se la traccia dell'arrosto con le patate lesse rimane con te una settimana poi finisce che ti ci affezioni, ma non si può pretendere che i punti cardinali della tua esistenza siano i residui appiccicosi sulle piastrelle della cucina! Poi finisce che ti arriva qulla stordita di un' au pair italiana con le manie igeniste che ti leva dal pavimento la traccia delle avventure culinarie vissute durante la settimana!
m
Cara Emili, sii paziente se non comprendo ancora il valore affettivo dei pezzi di cibo caduti mentre rincorrevamo i bimbi con il cucchiaio nel tentativo di imboccarli; oppure non mi capacito dell'inestimabile importanza cognitiva delle mappe geografiche disegnate a terra per segnare la via privilegiata per raggiungere i fornelli a partire dalle 3 porte della cucina!
Il fatto è che è in ballo la mia esistenza: prima o poi lo so che una di quelle macchie prenderà vita e mi divorerà, oppure mi terrà subdolamente incollata a sè!

...e non è così che deve finire!!!
martedì 4 settembre 2007
l'inzio della fine
Ho impiegato più di due mesi a far capire a questi borghesetti irlandesi che la mia massima aspirazione nella vita non è gironzolare con l'aspirapolvere sulla moquette delle loro camere e neppure passare la vita a in compagnia del cestello della loro lavatrice (che gira altezzosamente pure lui in senso contrario, alla maniera anglosassone). Certo, dopo 4 anni di Scienze della Comunicazione, non è che si possa pretendere tanta fortuna dalla vita, ma evitare di trascorrere la mia giovinezza con il Vetril in una mano e lo Swiffer nell'altra non è poi una richiesta inverosimile!
... ed invece oggi la rovina!!! ... ho pulito il frigorifero in un modo divino ... ed il peggio è che una gioia immensa mi pervade!!!!
...Oh, no!!! Mannaggialaspugnetta!!!!... sta iniziando la mia CASALIGHIZZAZZIONE!!!!!
Vi terrò informati sul mio bollettino medico. Quando inizierò a raccontarvi che sto disseminando la casa di centrini e che giro con le pattine sul parquet, vi prego di non esitare a rimproverarmi con parole incisive e risolute!
.... amici .... aiutooooooooooooooooooooooooooo.................
Iscriviti a:
Post (Atom)