mercoledì 19 settembre 2007

serata diapositive

E ce l'abbiamo fatta!!
Per la gioia di tutti quelli che vivevano nel terrore della famosa "serata diapositive" possiamo annunciare che il pericolo può dirsi passato!
Niente mega-adunata di parentado/vicinato, non più costretti su una scomoda sedia pieghevole (quelle che fatalmente riemergono dal magazzino nelle grandi occasioni, quando la casa si riempie all'improvviso di ospiti), non più obbligati ad ascoltare il turista (nonchè autore delle foto) che parla per ore ed ore spiegandovi, carico di entusiasmo, tutti i dettagli di quell'immagine scattata ad una "nuvola rosa-blu nel cielo di Dublino durante una giornata mite ad umidità elevata appena finito un acquazzone" (di cui francamente non ve ne frega nulla) ... foto, dopo foto, dopo foto...
Non dovrete più trovare iperboliche scuse per defilarvi dalla agghiacciante serata (del tipo "sai, il dottore mi ha detto che la luce del proiettore nuoce al mio cristallino"), non più finte esclamazioni d'interesse e coinvolgimento (uuuuh, ma che meraviglia, ma che spettacolo, olapeppa, ma davvero?!?!, che roba!!)...
Da oggi potrete gustavi il tutto comodamente seduti in poltrona!!...con un solo click!
Sono ammesse le seguenti cose:
- non guardare per nulla la photo gallery
- darci un occhiata, saltando ovviamente le trentacinquemilasettecentoventicinque inquadarature dell'espressivissima "nuvola rosa-blu nel cielo di Dublino durante una giornata
mite ad umidità elevata appena finito un acquazzone"
- commentare con frasi ironiche le scarse doti fotografiche dell'autrice
- fingere interesse e stupore anche nella solitudine del vostro studiolo mentre guardate le foto
sul pc
- complimentarsi con l'autrice incoraggiandola a perseverare nella sua arte fotografica
- richiedere espressamente una "serata diapositive" tanto per compiacere l'autrice (facendo
segretamente gli scongiuri che la suddetta non vi prenda in parola)
"...un bel sorriso...CLICK!!" è dove trovate tutte le foto (ovviamente non si chiama "photo gallery" perchè mi piace fare la diversa!).
Spero vi picciano!
Best & luck a tutti!
Ah, dimenticavo! Vi aspetto tutti da me per vedere le altre quattromilasettecentoventisei foto che non ho messo nel blog! Ovviamente ci sono altre preziose ed imperdibili inquadrature della nuvoletta rosa-blu che vi lasceranno a bocca aperta! ... portatevi la sedia e dei salatini (perchè non è che posso fare sempre tutto io, eh!!!).

6 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Valeria! Le tue foto non sono stupende sono dei capolavori!
Ma non dimenticarti di pubblicare la foto più importante...quella in fondo che ti reterà più nel cuore...ma sì sto parlando della foto della famiglia che hai acquisito in Irlanda!

Mauriz ha detto...

Ragazza, il tuo post mi ha contagiato e ho deciso che dovevo riuscirci anch'io a far funzionare sta cosa delle foto ... alla fine ce l'ho fatta pure io a quagliare con Picasa!!! yeah! E' troppo spaziale!
Domani mi getto in un evento multimediale in Ghirada ... proverò a fare aggiornamenti in tempo reale ... ormai il web mi sta risucchiando!!!

Baci belli ma non troppo umidosini, tanto lì di umidità ce n'è che basta!!!

gnao

Walter ha detto...

Non per vantarti, ma a volte fai veramente delle belle foto (a volte :p), se poi ci mettiamo il fatto che scrivi veramente bene io mi domando: "Ma che ci fai in Irlanda, potresti benissimo fare............la desperate au pair in Italia..."

P.S. Ti aspettiamo.... :)

Valeria ha detto...

è doveroso in questi casi essere sinceri!si ringraziano per il supporto tecnico per la gestione di Picasa Uolter e Andrea. vi ricordate tutte quelle volte che avete provato a spiegarmi come mettere le foto nel blog e alla domanda "hai capito?" io prontamente rispondevo "...ehm...mmm...no!"?!? bene... FINGEVO!!!! la mia mente geniale ha assorbito tutte le informazioni ed è riuscita a produrre qualcosa che vagamente assomiglia ad una photo gallery.
spero che le foto vi piacciano!...andateci pesanti con i complimenti(anche finti):non sono mai troppi!

Valeria ha detto...

@ Uolter:le magliette ufficiali della squadra di rugby (mischia!!!!!) costano 77euro, ma se vuoi ne ho trovate pure da 86!!come devo agire capo?

Andrea ha detto...

Che dire Valery...sei semplicemente INCREDIBILE! Bravissima! Hai fatto degli scatti suggestivi che trasmettono appieno la bellezza del paesaggio irlandese (almeno quando non piove...) e il senso di pace e tranquillità che evocano questi luoghi.
Hai la mano della fotografa! (...vuoi mai che con l'altra tenevi una delle due pesti...)
Ciao Valeria! A prestissimo!